“In every way–from the making of it, to the words, to how I feel moving forward, this record is about owning up to your darkest side, finding the capacity for new love and trusting change even when you feel like a stranger” – Angel Olsen
All Mirrors arriva a tre anni di distanza da ‘My Woman’, uno dei dischi migliori del 2016 per la critica internazionale
Ascolta qui l’album
‘All Mirrors’ parla di vulnerabilità, è un album introspettivo dedicato al recente percorso personale intrapreso da Angel Olsen. Nel processo creativo del nuovo album l’artista ha distillato un nuovo sound e provato a cantare in modo differente, ma senza snaturare il vibrato vocale che ha sempre contraddistinto il suo lavoro in studio e dal vivo.
All’inizio Angel Olsen aveva deciso di registrare e pubblicare due versioni differenti di ‘All Mirrors’, una in solo con versioni minimali dei brani e la seconda realizzata con un’orchestra di 14 elementi. La versione in solo è stata realizzata con Michael Harris ad Anacortes, Washington, e quella con full band insieme al fidatissimo John Congleton (con cui Angel Olsen collabora dai tempi di ‘Burn Your Fire for No Witness’ del 2014), all’arrangiatore Jherek Bischoff e al multi strumentista Ben Babbitt.
Alla fine Angel Olsen ha pubblicato il disco nella sua versione più potente, ovvero la definitva registrata con la full band.
Angel Olsen – ‘All Mirrors’ tracklist:
- Lark
- All Mirrors
- Too Easy
- New Love Cassette
- Spring
- What It Is
- Impasse
- Tonight
- Summer
- Endgame
- Chance
Info Angel Olsen:
. https://jagjaguwar.com/artist/angelolsen/
. https://www.facebook.com/angelolsenmusic
. https://twitter.com/AngelOlsen




