Society il video di Will To Win

0
63 views
society-will-to-win
photo take from youtube

La semplicità e un tocco di classe, binomio complesso da mettere sul pentagramma se si vuole raggiungere quel punto di originalità che fa emergere idee, non dico originali, ma quantomeno di buon gusto.

Society o James Girdler riesce nell’impresa, o perlomeno così si intuisce ascoltando questa Will To Win, brano inserito in un lavoro che giunge dopo due anni di lunghi ripensamenti, scrittura, arrangiamenti, riflessioni. Nel 2014 esordì con un singolo dal titolo 14 Hours, canzone dai contenuti piuttosto semplici, una buona canzone pop e niente altro; poi il tempo ha fatto il suo lavoro, permettendo a James Girdler/Society di crescere, da DJ anche piuttosto noto, a musicista di classe.

Will To Win, che farà parte del suo primo album ‘All That We’ve Become’ ha un mood che, diciamocelo chiaramente, ricorda flussi musicali vicini a quel mondo 007 di John Barry, lo sfiora, lo bisbiglia, lo accarezza senza però mai scimmiottare il grande compositore inglese.

Una vasca da bagno piena di latte e fiori; il video gira intorno a queste due semplici cose, ben girato e che si inserisce perfettamente nel mondo musicale che l’artista crea.

I musicisti preferiti da Society sono: The Verve, the Avalanches, the Beatles, Marvin Gaye, che non è poco.

Prince Faster