Senri Kawaguchi la batterista incredibile

0
1.132 views
Senri Kawaguchi

Senri Kawaguchi è una strepitosa e vulcanica batterista giapponese, nata ad Aichi in Giappone il 8 gennaio 1997, 19 anni ed è già un fenomeno.

Cresciuta da vera e propria bambina prodigio,  suona la batteria dall’età di 5 anni, ad otto anni studia con un grande batterista giapponese, Kozo Suganuma; un po come tutte le batteriste giapponesi che si esibiscono per le strade del paese del sol levante, anche lei suona moltissimo, tipico è il look delle baby drummer girl giapponesi, sempre coloratissime nell’abbigliamento e spettacolari nel suonare.

Lei però ha davvero una marcia in più delle tante infinite ragazzine che restano al palo; nel corso degli anni si è davvero specializzata, ha studiato e suonato tantissimo ed ora è veramente un fenomeno.

Senri Kawaguchi1

 

Qui la troviamo con un a delle sue formazioni migliori, un quartetto di sole donne, e tutte veramente impressionanti. Lover Come Back To Me, un brano che cantava Billy Holiday moltissimi anni fa, è qui eseguito a velocità supersonica e con un groove fuori dal normale.

Senri Kawaguchi è considerata una delle migliori batteriste al mondo.

Line Up:

Senri Kawaguchi (drum) Yukiko Onishi (Sax) – Mana Imanaga (Bass) – Shoko Nagasaki (Keys)

 

 

 

Qui quando aveva 13 anni, davvero impressionante