Zack de la Rocha lavora al nuovo album

0
348 views
Zack de la Rocha

Qualche giorno fa sul sito ufficiale dei Rage Against The Machine, è stata annunciata la nascita di un nuovo super gruppo i “Prophets Of Rage”,

Zack de la Rocha1

La super band in questione è composta da Tom Morello e Brad Wilk dei RATM, Chuck D dei Public Enemy e B-Real dei Cypress Hill. Ovviamente la notizia ha fatto il giro del mondo in pochissime ore, molti però, si sono chiesti il perchè, nella formazione, non fosse presente Zack de la Rocha, una assenza davvero pesante e in un primo momento incomprensibile.

Tale assenza viene spiegata da Brak Wilk che afferma: “Zack de la Rocha sta lavorando al nuovo disco e fa i migliori auguri a tutti noi per questa nuova avventura”.

“Brad Wilk revealed that de la Rocha is busy “making a record right now.” He didn’t elaborate on the nature of the project, but undoubtedly speculation will center on de la Rocha’s long-in-the-works solo album”.

Intanto i Prophets Of Rage hanno già fatto qualche live negli Stati Uniti; mentre invece, per quel che concerne il disco di Zack de la Rocha (in cantiere, pare, fin dal lontano 2000), le notizie sono frammentarie, ma sembrerebbe che stia lavorando con Jon Philip Theodore, batterista dei Mars Volta, l’origine di questo connubio risale al 2008, quando i due pubblicarono “One day as a lion” un EP che conteneva cinque tracce.

 

Qui sotto l’intervista alla band a radio KROQ 

Qui sotto invece, l’audio di tutto il set che si è tenuto il 31 maggio 2016 al leggendario Whisky a Go Go di Sunset Boulevard