Meeblip Tripode piccolo e cattivissimo

0
365 views
void-angle

Peter Kirn e James Grahame ideatori del marchio Meeblip , piccola casa che aveva già messo sul mercato il micro sintetizzatore ibrido “Anode”, tornano con un altro piccolo oggetto sonoro: “Triode”.
Questi piccoli sintetizzatori si inseriscono nel mercato dei DJ e dei musicisti che utilizzano il laptop o postazioni di strumenti elettronici piccole e facilmente trasportabili ma che hanno l’esigenza di avere suoni professionali e paragonabili a quelli generati dai fratelli maggiori.
In questo segmento c’è la presenza di illustri aziende produttrici di strumenti, prima fra tutti la Korg, seguita ormai anche da altri marchi importanti come Roland e Moog. Il Meeblip Triode si propone di offrire suoni aggressivi impiegabili per realizzare parti di basso synth e le prime anticipazioni offrono una serie di samples decisamente convincenti. Lo strumento avrà un pezzo di poco superiore ai 130 dollari, quindi abbordabile anche da chi si avvicina in modo esplorativo all’elettronica, le dimensioni dovrebbe essere analoghe a quelle dell’Anode che misurava 100 mm x 100 mm quindi tascabile e trasportabile nella borsa del laptop o nella custodia della chitarra con estrema facilità. E’ prevista una tiratura di soli 1000 pezzi.

https://meeblip.com

https://soundcloud.com/blipsonic