L’archivio.

7
1.062 views

Sollecitato da alcuni vecchi amici musicisti ritrovati su facebook e miracolosamente illesi,  ho rimesso mano al mio archivio di registrazioni (non ricordavo fosse così vasto)

L’emozione è stata tanta nel ritrovare cose che neanche ricordavo di avere, è uscito di tutto veramente qualunque cosa, interviste, trasmissioni, interi concerti, sono centinaia di cassette che sto faticosamente cercando di sistemare per dargli un ordine quantomeno temporale, il periodo va dal 1977 circa a qualche anno fa.

La qualità audio non è delle migliori, anzi forse è delle peggiori ma ritengo siano documenti sonori che raccontano una città e che raccontano in alcuni casi vite di artisti nostrani ed internazionali.

Ne inserisco alcuni che ho appena finito di convertire (molti ma molti altri a breve) il file mp3, chiaramente sono degli spezzoni ma che rendono sicuramente l’idea del periodo 🙂

Le date in alcuni casi non sono proprio precise in quanto non sempre sulle cassette mettevo le date. la data.

Buon Ascolto

Fasten Belt 1986/87 Uonna Club.

Questa una diretta radio in coppia con l’amico e compare Dj Master che risale al 1984/85 al centro malafronte dove suonarono i Luxfero ed i Marbre Noir,

Marbre Noir

Luxfero

Questa una registrazione che ho montato in unico file, è una intervista a  Giovanni Ferretti degli allora CCCP, l’intervista dovrebbe risalire all’incirca al 1984.

La seconda è ai Litfiba, era il 17 marzo 1984 all’indomani del loro secondo concerto romano il primo fu al uonna l’anno prima.

A questo documento sono particolarmente legato e per il periodo ma sopratutto perchè c’è la voce di Ringo che ricordo sempre con tanto affetto.

CCCp Litfiba

Musica internazionale: ho ritrovato questo vecchissimo ma strepitoso concerto degli Ultravox, era il 3 dicembre 1981 quindi il periodo forse più bello della band, e dal vivo erano splendidi. Credo sia una registrazione veramente rara!!

Ultravox

Volevo aspettare delle info in più in merito ai file di cui sotto…

Questi sono i Fun Formazione Oi! di Roma, i file sono degli estratti da due concerti, uno al primo raduno punk Romano alla scuola Armellini, un altro è un concerto all’alfieri (o Astra?) un cinema sulla casilina dove suonarono anche i Nabat

Fun – Uonna club live Alfieri??(presumibilmente 1985/86)

Fun – Centocelle – Armellini???  1985/86

7 COMMENTI

  1. … Prince, tu c’hai una voce ASSURDA… c’avevi 15 anni!? AHHAHA
    Ringo che dice “non sono un tecnico pazzesco… cerco di colpire forte”… altro che Emozione! Spettacolo!

  2. Sandrì le date dei concerti dei FUN sono esattamente, per entrambi tra l’82 e l’84..cmq vedrai che troverai altro…cerca cerca cerca..rendici felici

  3. Pòro Sandrino, me posso solo immaginà er marasma de cassette che se pò ritrovà fra le mano…fanno paura le mie, fra prove, registrazioni de radio e concerti vari, pensa che ce pò avè lui…però l’iniziativa è encomiabile, un regalone senza precedenti…Grazie, Sandrì, te vojo sempre bene!!!!

  4. I Fasten Belt, ultimamente, hanno fatto un concerto reunion…. e Massimo, il bassista, ha una sala prove sulla Prenestina…. erano proprio bravi!!!!!

Comments are closed.