Father John Misty anteprima di Pure Comedy

0
185 views
Father John Misty_Pure Comedy
photo from youtube

E’ stato il batterista e uno dei fondatori dei Fleet Foxes, è rimasto con loro fino al 2008.

Ma Joshua Tillman/J. Tillman/Father John Misty, questi i nomi che di volta in volta usa, non ha mai smesso di fare l’autore e il cantautore di se stesso, e ad aprile 2017 pubblicherà il suo undicesimo album “Pure Comedy”.

Il disco esprime concetti profondi ed implicanti come i molteplici aspetti della natura umana, le nuove tecnologie ed il rapporto che l’uomo ha con esse.

Più che un semplice cantautore, Father John Misty è una sorta di figura designata, un lungimirante mietitore di saggezza, caratteristica oggi davvero rara ma perfettamente attuale. Father John Misty è quel poeta/filosofo dal profilo quasi spirituale che ha la rara dote di connettere testi e musica in perfetta armonia.

Splendido il documentario, che vi invito a guardare, dove si racconta la storia di “Pure Comedy”.

Il disco è stato registrato con due tecnologie separate, analogico e digitale e Bella Union, la label che produce il disco, è da sempre attenta nella cura maniacale del suo materiale, in questo caso le sessioni sono state registrate sia su bobina, per la produzione in vinile, che in digitale per la stampa CD.

Che la Bella Union abbia capito oramai da tempo che il vinile sarà una delle fonti di reddito del music business è risaputo, infatti le edizioni in vinile che usciranno, saranno curatissime e saranno addirittura due.

A Deluxe 2xLP version on aluminum & copper vinyl, a die-cut customizable jacket with 4 interactive “background” sleeves (so you can have whatever sky you damn well feel like as the cover), all encased in a clear slipcase. Includes a fold-out poster and an exclusive holographic tarot card not available in the standard FJM’s Ha Deck by Ed Steed.

A 2xLP gatefold version also available in 4 cover variations on black vinyl


Track List:

“Pure Comedy” 6:23
2. “Total Entertainment Forever” 2:53
3. “Things It Would Have Been Helpful to Know Before the Revolution” 4:18
4. “Ballad of the Dying Man” 4:50
5. “Birdie” 5:19
6. “Leaving LA” 13:11
7. “A Bigger Paper Bag” 4:41
8. “When the God of Love Returns There’ll be Hell to Pay” 4:04
9. “Smoochie” 3:45
10. “Two Wildly Different Perspectives” 3:12
11. “The Memo” 5:16
12. “So I’m Growing Old on Magic Mountain” 9:58
13. “In Twenty Years or So”