App Netflix da oggi film e serie in download

0
249 views
netflix

Era una opzione già presente su altre due piattaforme quali Infinity e Sky Go Plus che ha però bruciato sul tempo proprio il principale competitor, piazzando l’opzione già dal 12 ottobre.

Con la nuova release dell’app di Netflix, da oggi è possibile scaricare contenuti (non tutti) dalla piattaforma del colosso di Scotts Valley.

Il download è semplice e rapido grazie proprio agli algoritmi potentissimi di Netflix che permettevano fino a ieri il solo streaming che, ad oggi resta il più performante tra tutte le piattaforme di intrattenimento presenti in Italia quindi, da un paio di giorni sulla vostra app trovate anche l’opzione download.

Quali sono le restrizioni? presto detto; i file scaricati resteranno sul vostro smartphone per un tempo limitato, poche ore o alcuni giorni, dipende dal contenuto che avete scelto, e prossimamente (ci auguriamo) anche dell’abbonamento che avete sottoscritto e che potete sempre modificare andando nella sezione “il tuo account”.

Tutto ciò è possibile però solo su device mobili, e quindi non da Notebook, Pc o smart TV perchè l’opzione download è possibile solo attraverso la app che dovrete aggiornare (android di solito lo fa in automatico). Ovviamente il consiglio è quello di scaricare quando siete sotto copertura wi fi, questo per non corrodere il vostro preziosissimo pacchetto di giga disponibili del vostro piano telefonico.

Ci risulta altresì quantomeno azzardata la scelta di poter scaricare contenuti solo da device mobili, non ci sono invece limiti sulla piattaforma Infinity, anche quì però il file scaricato si “cancella” dopo circa 15 di giorni.

A breve in Italia arriverà un altra corazzata che metterà a dura prova le altre piattaforme; infatti Amazon Prime Video atterrerà con tutta la sua armata a fine novembre, c’è quindi da chiedersi: quali saranno le prossime mosse degli altri competitor per tentare di contrastare il colosso di Seattle?!

Prince Faster

netflix2

“In passato non avevamo nemmeno considerato la possibilità, visto che siamo un’azienda di streaming“, aveva ammesso Yann Lafargue, Technology e Corporate Communications Manager di Netflix, in una chiacchierata con Wired Italia a inizio novembre, “ma il nostro obiettivo è rimuovere ogni possibile forma di attrito tra l’utente e i nostri contenuti. E quindi anche se il wifi è sempre più diffuso, capiamo che non sempre la connessione è a portata di mano. Ci stiamo pensando su”. Ed effettivamente il pensiero si è trasformato in azione.” Wired.it‎ 

Classifica piattaforme.

1 – Netflix

Navigabilità del sito – 8

Contenuti – 8

Tecnologia applicata – 9

Qualità video, caricamento, velocità streaming – 9

2 – Sky Go

Navigabilità del sito – 7

Contenuti – 8

Tecnologia applicata – 7

Qualità video, caricamento, velocità streaming – 7

3 – Infinity

Navigabilità del sito – 7

Contenuti – 7/8

Tecnologia applicata – 6

Qualità video, caricamento, velocità streaming – 6