Esce il 16 ottobre, tramite Subsound Records e Narcotica Publishing, Seaward dei Mr Bison.
Il terzo album del trio Heavy Rock Psych Blues di Cecina, viene pubblicato con il sostegno del MiBact e di SIAE nell’ambito del programma “Per chi crea”.

Seaward dei Mr Bison è un concept album che trae ispirazione dalla leggenda delle Sette Perle del Mar Tirreno. Il trio livornese/pisano parte da un orizzonte immaginario e crea un viaggio musicale affascinante, unico e selvaggio pieno di psichedelia e virtuosi deliri fuzz.

Le due chitarre dei Mr. Bison insieme costruiscono un enorme muro di suono attraverso il quale gli ascoltatori non noteranno mai l’assenza del basso. “Seaward” è probabilmente il lavoro più brillante, potente ed eclettico composto fino ad oggi ed è stato registrato da Matteo Barsacchi e mixato/masterizzato presso l’Audio Design Recordings dal produttore Jordan Andreen (Earthless, Sacri Monti).

La band dichiara: “Il nuovo album si sviluppa in sette canzoni che fanno riferimento alle Sette Perle del Tirreno narrando miti strettamente legati al mare, dalla magia delle Sirene e il sacrificio di Andromeda alle avventure eroiche di Ulisse e la maledizione spietata di Scilla.”

Disponibile il pre-ordine al seguente indirizzo: https://subsoundrecords.bigcartel.com/

L’Album Concept trae ispirazione dal mare e dalla leggenda delle 7 perle del Tirreno, sviluppato graficamente in modo visionario dall’artista Robin Gnista. La leggenda narra che Afrodite, dea dell’amore e della bellezza, uscendo dalle acque del Tirreno procedendo verso la terraferma per incontrare Eros, tentando di aggiustare la collana donata da Parigi, ruppe la collana, facendo scivolare 7 perle nell’acqua, dove si magicamente rimase in superficie e iniziò a popolarsi di flora e fauna, dando vita alle 7 meravigliose isole dell’arcipelago toscano.

Mr Bison Seaward Track List

  1. Seaward
  2. From the Abyss
  3. I’m the Storm
  4. Oudeis
  5. The Sacrifice
  6. Underwater
  7. The Curse