Ultravox Lament 40th Anniversary Limited Edition
40° anniversario di ‘Lament’ degli ULTRAVOX, in uscita il 6 Settembre per Chrysalis un box da 5 LP e da 7 CD+DVD.
La nuova versione del classico degli Ultravox è stata rimasterizzata da Steven Wilson, come già accaduto per le ultime edizioni di ‘Vienna’, ‘Rage in Eden’ e ‘Quartet’.
La nuova edizione di ‘Lament’ uscirà su vinile in un box di 5 LP o di 7 CD + 1 DVD, oltre ad un’edizione dell’album classico su doppio vinile.
Ultravox Lament 40th Anniversary Edition contiene ben 72 brani, di cui 27 inediti tra rarità, b-side e remix, oltre ad una versione remixata in stile anni ’80 dell’album originale ad opera di Moby, Steven Wilson e Blank & Jones and Midge Ure.
All’interno del box-set è presente anche la nuova ‘Lament’ 5.1 pensata da Steven Wilson e la registrazione inedita di un live londinese del 1984.
Ultravox Lament 40th Anniversary, l’edizione vinile del box-set sarà corredata da un booklet formato LP di 20 pagine, con foto e materiali inediti, oltre ad un’intervista fatta alla band da John Earls di Classic Pop.
Dopo aver lavorato sulle rimasterizzazioni di ‘Vienna’, ‘Rage in Eden’ e ‘Quartet’ per le rispettive riedizioni celebrative, Steven Wilson è tornato a mettere le mani su un altro album degli Ultravox. ‘Lament’ è il settimo album dello storico gruppo inglese, originariamente pubblicato nel 1984 e contiene classici come ‘One small day’, ‘Dancing with tears in my eyes’ e la title track.
La ristampa del disco – l’ultimo con il batterista Warren Cann fino all’album della reunion del 2012 ‘Brilliant’ – sarà disponibile dal 6 settembre e, oltre all’album originario e la versione rimasterizzata da Steven Wilson, includerà altri 45 brani, tutti i singoli con le rispettive b-side, remix, rarità e un concerto inedito del 1984. La pubblicazione comprenderà anche un disco di remix estesi in stile anni ’80 a cura di Wilson, Moby e altri.
Il set sarà disponibile anche in edizione deluxe in vinile da 5 LP e come master half-speed su doppio album, sarà accompagnato da un libretto di 20 pagine contenente un nuovo saggio con interviste e foto inedite e una replica del programma del tour del 1984.
Tutti i formati sono stati progettati replicando l’opera d’arte originale del designer Peter Saville con stampa in nero su cartoncino nero.
Ti potrebbe interessare:
10 band synth pop anni 80 che non conosci
Synth Britannia Depeche Mode, il documentario della BBC
La new wave in 4K gli anni 80 come non li avete mai visti
10 canzoni New Wave di un tempo lontano
Ultravox Lament 40th Anniversary