Die Spitz le texane emergenti suonano punk

0
417 views
Die Spitz

Die Spitz è una band rock emergente femminile del Texas formata nel 2022 a Austin. Il gruppo è composto da: Kate Halter al basso, Ava Schrobilgen, Chloe Andrews ed Ellie Livingston che alterna chitarra voce e batteria, tecnicamente molto preparate le Die Spitz dal vivo sono davvero notevoli, aggressive, grintose e divertenti.

Le Spitz hanno iniziato a suonare insieme nel 2022, dopo essersi incontrate all’università. Il loro sound è un mix di rock, punk e garage, con testi che esplorano tematiche come l’amore, la perdita e la crescita personale.

Nel 2023, le Spitz hanno iniziato a suonare dal vivo, e hanno già conquistato un seguito crescente. Hanno suonato in diversi festival in Texas, e hanno anche aperto per alcune band di fama internazionale.

Die Spitz dal vivo

Die Spitz

Il successo di Die Spitz è dovuto a una serie di fattori. Innanzitutto, le quattro componenti del gruppo sono musiciste di talento, con una forte presenza scenica. In secondo luogo, il loro sound è originale e accattivante, e i loro testi sono diretti e autentici. Infine, le Spitz hanno una forte presenza sui social media, dove hanno conquistato un grande seguito di fan.

La band di Austin ha all’attivo un paio di singoli ed un mini album “Teeth” uscito a gennaio 2023.

 

“[Schrobilgen] and I met in ballet class when we were 3, and we’ve both known [Halter] since we were 14,” explains Livingston. “The three of us were really good friends in high school, and during our junior year, we said, ‘We should be in a band,’ as kind of a joke. Only when the pandemic hit did we start to get more into it and play every day.”

Schrobilgen says: “We just needed a reason to hang out with each other. We had to convince our parents that it was okay. We were like, ‘We’ll be socially distant in Ellie’s garage!'”

Ti potrebbe interessare:

Senri Kawaguchi la batterista incredibile

Band femminili giapponesi metal imbruttite

Ascolta il disco

Die Spitz