Atrorum pubblicano Structurae

0
1.123 views
atrorum

E’ una delle formazioni tedesche più interessanti insieme ai Panzerballett.

Similitudini contrastanti, ma vicini come intenzione musicale. Panzerballett hanno appena pubblicato il glorioso “Breaking Brain” quinto disco della band Jazz folle.

Quì invece gli Atrorum prediligono un percorso stilistico diverso, la deriva che li spinge è legata al Black Metal, ma le caratteristiche sono eccellenti, grandissima tecnica è associata ad arrangiamenti che a tratti rimandano ad un suono che scivola verso il prog seppure in termini molto contenuti.

Sono un vero cataclisma di note e colori scuri nonchè ortodossi, spietati e che non danno tregua.

In attività sin dal 1998 hanno pubblicato tre dischi, e a mio avviso “Structurae” è la definitiva consacrazione del complesso Bavarese. Inaspettata la citazione, se non errro, Morriconiana.

Gli Atrorum sono: vatroS – Guitars, Bass, Vocals e umbrA – Vocals, Keyboards tutti e due con alle spalle collaborazioni con molte band metal Tedesche .

PANORAMICA RECENSIONE
Atrorum - Structurae
Articolo precedenteBabbit – Painting Greys
Articolo successivoLa macchina del tempo anno 1968 il podcast
atrorum-pubblicano-structuraeE' una delle formazioni tedesche più interessanti insieme ai Panzerballett. Similitudini contrastanti, ma vicini come intenzione musicale. Panzerballett hanno appena pubblicato il glorioso "Breaking Brain" quinto disco della band Jazz folle. Quì invece gli Atrorum prediligono un percorso stilistico diverso, la deriva che li spinge è...