Tool ascolta Descending il nuovo brano

0
3.019 views
Tool_Descending_2018 image via youtube

Il seguito di 10.000 Days è oramai in dirittura d’arrivo, così finalmente dopo ben 12 anni di attesa riusciremo ad ascoltare questo benedetto disco.

A dir la verità, visti i precedenti, io ancora non ci credo fino in fondo, c’è però da dire che oramai i segnali ci sono tutti, ivi inclusi, video in studio, foto e, finalmente qualcosa di ascoltabile.

“Descending” è un <frammento> di circa tre minuti pubblicato in occasione dell’oramai ben noto music clinic tour, e ritengo sia un intro di un ben più lungo brano musicale (forse), infatti il brano viene interrotto proprio mentre iniziano ad “entrare” tutti gli strumenti e dove il brano sembra prendere corpo.

La song pare sia comunque uno strumentale e già da tempo viene suonato nei concerti della band (vedi il nostro articolo del 2016), in questo caso dura quattro minuti che sembrano una sorta di intermezzo, o parte di un ben più ampio progetto o suite.

Una data per l’uscita del disco? Non c’è, sul web se ne leggono di tutti i colori, ma una cosa è chiara (forse) il disco uscirà entro il 2018, forse, forse, forse.

Prince “Maynardo” Faster