Sugar dei Fleshgod Apocalypse e il video capolavoro di Giovanni Bucci

0
668 views

I Fleshgod Apocalypse sono senza alcun dubbio una delle realtà italiane più influenti e rappresentative della scena “metal” europea.

Il 24 maggio (oggi) uscirà “Veleno” che sarà il quinto disco della la band perugina.

Il disco ha avuto ben due anni di gestazione e una produzione dal respiro internazionale, un lavoro fatto di cesello e tenaglie allo stesso tempo, un martello sopra un incudine che picchia come un dannato.

Siamo lontani però da quel monolite che uscì nel 2010 “Mafia”, è pur vero e per fortuna, che quando hai talento è difficile non crescere, chi ha estro e fantasia sviluppa temi musicali nuovi, è la naturale evoluzione della musica e dei musicisti, certo, non tutti ci riescono, i Fleshgod Apocalypse però hanno fatto davvero dei passi avanti rispetto ad “Agony” tanto per citare il primo disco, poi ci sarà anche chi storcerà il naso sentendo certi cambi di stile e di dinamica sonora; a mio avviso però “Veleno” rappresenta davvero un salto di qualità che trova il giusto sacrosanto riconoscimento un po in tutto il mondo.

Qui sotto troverete “Sugar”, piccolo capolavoro e devastante video abilmente girato dall’ottimo video maker Giovanni Bucci.