Snoh Aalegra i Portishead contro 007 Nothing Burns Like The Cold

0
608 views
Snoh Aalegra_Nothing Burns Like The Cold

Bella come il sole e bravissima cantante di soul-e, di quando in quando fa anche la modella, ha una voce incredibile al punto che sembra di ascoltare una cantante nera americana.

Snoh Aalegra invece non è americana e non è una vocalist di colore; è svedese, ha uno stacco di gambe siderale, e come dicevo, ha un timbro di voce da brividi. Lo scorso anno ha pubblicato “Don’t Explain”, l’ E.P. contiene 5 brani.

Nothing Burns Like The Cold

Stranamente il disco in questione sfuggì alle mie grinfie; però è vero che se non trovi la musica, è lei che trova te, e così è accaduto qualche giorno fa mentre giravo stancamente per il web, e gira che ti rigira mi imbatto in questo splendore, e che ti scopro!? che ha scritto un brano saccheggiando Glory Box dei Portishead insieme ad un famosissimo tema di John Barry, ma si dai, quello che ha scritto moltissime colonne sonore per i film di 007.

Gli archi sono proprio campionati da Glory Box, però devo ammettere che stranamente non risulta fastidioso come un plagio smaccato. Snoh Aalegra assieme ai suoi arrangiatori e con la complicità del rapper americano Vince Staples, rendono “Nothing Burns Like The Cold” una sorprendente, piacevolissima sorpresa.

Prince Faster

Ascolta Nothing Burns Like The Cold