Sigur Ros e Planet Earth 2

0
735 views
sigur-ros-national-geographic

Planet Earth è un documentario, o meglio una serie di documentari dedicati alla madre terra.

La produzione è della BBC che, grazie alle spettacolari immagini girate ha riscosso un successo planetario. La prima serie andò in onda nel 2006 prodotta da Alastair Fothergill e commentato da David Attenborough. I documentari, grazie alla loro spettacolare unicità divennero anche dei DVD.

A distanza di 10 anni la BBC ha deciso di produrne una seconda serie: Planet Earth 2.

Nei documentari del 2006 la tecnologia ebbe un ruolo determinate per il successo della serie, Planet Earth 2 grazie ai droni, a videocamere piccolissime e in 4K e a tutta una serie di altre tecnologie evolute, sarà qualcosa di veramente unico.

Già solo il promo che vedrete, fa chiaramente capire che anche questa volta i documentari saranno dei capolavori che mostreranno luoghi e animali, come non li abbiamo mai visti.

I Sigur Ros hanno concesso alla BBC di utilizzare Hoppipolla come base per le immagini del promo di Planet Earth 2.

Inutile dire che l’accoppiata è incredibile.

 

“All’inizio delle riprese, Planet Earth voleva concentrarsi sui quei luoghi del nostro pianeta ancora “selvaggi”; più tardi, però, divenne un ambasciatore della conservazione delle specie in pericolo. Infatti, tra le tante specie filmate sono presenti alcune delle creature più rare e minacciate dall’estinzione. Tra queste troviamo il leopardo dell’Amur, il leopardo delle nevi, il cinghiale nano, lo stambecco etiope, il kodkod e l’elefante delle foreste del Congo”.