Radio Elettrica la nuova radio web è nata

0
1.981 views

Trasmettere alla radio è sempre stata una delle mie due passioni, mi è sempre piaciuto fare radio; l’altra mia grande passione è la musica.

Ho iniziato da ragazzino, erano gli anni 70, allora la radio era qualcosa di magico, sono cresciuto con programmi come Bandiera gialla, Per voi giovani, Supersonic, Pop off, Alto gradimento o la Hit Parade di Lelio Luttazzi

Così nel 1976 mi sono trovato davanti ad un microfono, fu quasi per caso, così come succede nelle storie più strampalate, da allora non ho più smesso di coltivare la mia passione, il mio hobby.

A quel tempo nessuno sapeva come si doveva fare la radio, per cui me lo sono inventato il modo di fare radio, ancora oggi è come se fosse la prima volta.

Ne ho girate svariate, sono passato dal trasmettere musica con i nastri, le cassette audio, poi i 45 giri, i 33 giri, poi i cd, i mini disk, i dat, i computer, i file mp3, il cloud fino alle piattaforme streaming di oggi.

Dopo tanto girovagare, e grazie alla tecnologia, ho deciso di fondare una nuova radio, sono partito quando c’erano i trasmettitori a valvole, e sono arrivato alla radio digitale, quella via web.

Radio Elettrica è una ennesima scommessa, un altra bella avventura, anche perché non mi sono mai fermato a pensare al passato, il passato è passato, è andato, non mi è nemmeno mai piaciuto viverlo da vecchio nostalgico o peggio, serbare rancore verso chi ha tradito la mia fiducia, trovo sia una inutile perdita di tempo e di energie, quelle mi piace impiegarle per costruire, per fare altre cose, fare nuove esperienze.

Così Ho iniziato a telefonare a qualche buon amico e nel giro di qualche giorno mi sono trovato sommerso da da persone che senza sapere nemmeno quale progetto stessi portando avanti, si proponeva di affiancarmi in questa nuova avventura.

Oggi il progetto è una realtà, e finalmente da lunedi 15 ottobre alle ore 18.00 , se tutto va bene, Radio Elettrica sarà on line.

Insieme a me ci saranno un sacco di amici e conduttori vecchi e nuovi; come sempre accade quando una star up nasce, i problemi tecnici non mancheranno, però siamo attrezzati di tanta buona volontà, e dove non riusciranno ad arrivare le nostre competenze, chiederemo aiuto a voi ascoltatori, a voi che mi seguite da davvero tanto tanto tempo, e per questo vi ringrazio.

Radio Elettrica è una piccolissima realtà, parleremo di musica, trasmetteremo tanta buona musica, ma Radio Elettrica non sarà solo una radio musicale, Radio Elettrica ha come mission principale quella di dare voce a tutte quelle associazioni di volontariato, che siano Onlus o meno, che hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona per aiutare chi ne ha bisogno. Radio Elettrica sarà quindi la voce, per chi lo vorrà, di queste realtà.

Come sarà la radio?? chi ci sarà? Lunedi 15 ottobre alle ore 18.00 saprete tutto.

Nel frattempo potete ascoltarla attraverso la pagina facebook ufficiale e dalle nostre app per Android e per iOS.

Prince Faster

www.radioelettrica.it
https://www.facebook.com/RadioElettrica/
https://twitter.com/ElettricaRadio
https://www.mixcloud.com/RadioElettrica/
app android https://goo.gl/Xh6S5D
app iOS https://tinyurl.com/y97jp55l
Link per ascoltare Radio Elettrica con software come VLC, WinAmp, etc. https://goo.gl/1sGGSY