Notget il video capolavoro di Bjork

0
1.950 views
Björk 'Notget VR'2

I video di Bjork sono delle opere d’arte, accurati, ricercati così come la sua musica che spesso si erge a vera e propria opera d’arte.

L’islandese più famosa del pianeta ha sempre avuto gusto e classe da vendere; sempre attenta a curare oltre che la musica, anche la parte visiva delle sue canzoni. L’immaginazione al potere, l’assenza di steccati tra le arti assume quindi la forma di poesia, ma questo lo sa anche il MoMA, visto che gli ha dedicato una mostra alla carriera.

Il video di Notget (pubblicato il 3 aprile 2017) è un brano che fa parte di “Vulnicura” uscito nel 2015, di questo disco l’artista islandese ha girato diversi video, creando quindi un opera nell’opera.

In questa clip, Bjork si trova in un oceano virtuale dove fluttua assieme a strani esseri anch’essi virtuali; Notget, così come Stonemilker, è stato girato grazie alla realtà virtuale, splendido anche il video di Mouth Mantra, meravigliosi ed eleganti i video dove appare nuda, ad esempio in Cocoon (2001) o in Pagan Poetry (2010).

Bjork non è mai fuori luogo, mai volgare, stile, estro e forma, tre semplici ingredienti che fanno la differenza.

Prince Faster
 

Creative direction & Masks by Björk & James Merry – Directed by Warren Du Preez & Nick Thornton Jones

Vulnicura track list

Stonemilker
Lionsong
History of Touches
Black Lake
Family
Notget
Atom Dance
Mouth Mantra
Quicksand

Discografia essenziale

1977 – Björk
1993 – Debut
1995 – Post
1997 – Homogenic
2001 – Vespertine
2004 – Medúlla
2007 – Volta
2011 – Biophilia
2015 – Vulnicura