Ministry a marzo esce AmeriKKKant ce ne parla Al Jourgensen

0
663 views

Formazione seminale dell’ industrial metal, i Ministry si apprestano a pubblicare il loro quattordicesimo album; AmeriKKKant uscirà il 9 marzo 2018.

Nati con il preciso intento di sparigliare le carte nella musica degli anni 80/90, la band capitanata dal cubano Al Jourgensen, si pone oggi dei nuovi obbiettivi musicali così come fece in quella rivoluzionaria cavalcata che parte dalla fine degli anni 80 e che prosegue tutt’oggi.

I Ministry affrontano con sempre maggior piglio ribelle le varie problematiche sociali e politiche che sono una delle prerogative inalienabili del progetto.

Val la pena ricordare che la band (all’epoca, e anche dopo, un duo) iniziò a muovere i primi passi nel territorio del “synth pop“e, dischi come “With Sympathy e Twitch” sono stati solo il punto di partenza; poi con l’avvento di Paul Barker nel terzo e fondamentale  “The Land of Rape and Honey“, i Ministry rivoluzionano il modo di far musica, e questo disco pone le basi per ciò che sarà l’incredibile escalation creativa della band.

Con Psalm 69 i Ministry raggiungono il loro massimo punto espressivo, dando una vera e propria scossa a tutto il panorama musicale mondiale. Il disco è ancora oggi un baluardo da cui attingere idee.

Cosa racconta e come sarà AmeriKKKant  ce lo spiega in questa auto intervista Al Jourgensen.

Data di uscita:

9 marzo 2018

Formati del disco

il disco uscirà: in formato liquido, CD, cassetta audio, vinile in ben quattro edizioni diverse, due edizioni limited edition 300 copie colorate, più altre due versioni, una in vinile bianco e una in vinile nero.

Prince Faster

Track List AmeriKKKa:

1. I Know Words

2.Twilight Zone

3.Victims of a Clown

4.TV5/4Chan

5.We’re Tired of It

6.Wargasm

7.Antifa

8.Game Over

9.AmeriKKKa

Al Jourgensen racconta AmeriKKKa

Discografia album:

1983 – With Sympathy
1986 – Twitch
1988 – The Land of Rape and Honey
1989 – The Mind Is a Terrible Thing to Taste
1992 – KΕΦΑΛΗΞΘ (noto anche come Psalm 69: The Way to Succeed and the Way to Suck Eggs)
1996 – Filth Pig
1999 – Dark Side of the Spoon
2003 – Animositisomina
2004 – Houses of the Molé
2006 – Rio Grande Blood
2007 – The Last Sucker
2012 – Relapse
2013 – From Beer to Eternity