Jonathan Wilson il 2 marzo esce Rare Birds un disco da sogno

0
1.327 views
Jonathan Wilson_Rare_Birds_2018
Jonathan Wilson_Rare_Birds_2018

In questi momenti di desolazione musicale può accadere di imbattersi in dischi che rendono serena una giornata mediocre.

Accade grazie a “Rare Birds” il nuovo disco del musicista e produttore americano Jonathan Wilson; il disco è l’immagine di un sentiero sperduto che attraversa un campo di grano, un delicato affresco dai contorni psichedelici.

Che Jonathan Wilson sia stato ispirato da Roger Waters con il quale ha suonato in “Is This the Life We Really Want?” appare quantomeno intuibile, e va da se che “Rare Birds” assume quindi una conformazione poetica del tutto spirituale, laddove le ballad sono le colonne su cui poggia l’architrave estetica di un lavoro che si ascolta con piacere; un disco scritto con gusto, suggestivo, visionario e dai tratti spirituali.

“Rare Birds” prende forma in maniera istintiva, dove lo spontaneismo è la regola e non l’eccezione, a partire da Trafalgar Square, passando per la splendida “49 Hairflips”, fino ad arrivare a quel tocco di classe che è “Mulholland Queen” brano che chiude il disco, una song pensata e suonata con un piano e una voce che di fatto suggella quello stato di sospensione, che sembra trasportare lo spirito in una camera iperbarica.

C’è da dire inoltre che il brano scelto da Wilson per il primo video, è senza dubbio quello più anonimo di tutto l’album.

Nel disco sono presenti anche Lana Del Rey e Josh Tillman.

Jonathan Wilson ha prodotto, tra gli altri, anche Pure Comedy di Father John Misty

Prince Faster

Rare Birds data di uscita

il disco uscirà il 2 marzo 2018.

Formati dell’opera:

Il disco uscirà per la Bella Union in tutti i formati, liquido, cassetta audio, CD e vinile doppio 180 gr. in tiratura limitata e in due colorazioni, bianco e gold edition.

Rare Birds Track List:

01)  Trafalgar Square
02)  Me
03)  Over The Midnight
04)  There’s A Light
05)  Sunset Blvd
06)  Rare Birds
07)  49 Hairflips
08)  Mariam Montague
09)  Loving You
10)  Living With Myself
11)  Hard To Get Over
12)  Hi Ho the Righteous
13)  Mullholland Queen