Il documentario su Maynard James Keenan e l’arte di fare il vino

0
1.378 views
Maynard James Keenan_wine

Un anno fa circa, il noto magazine americano “Revolver“, intervistò il leader dei Tool nella sua azienda viti vinicola a Yavapai County in Arizona.

Quattro puntate in cui Maynard James Keenan racconta la sua vita lavorativa fuori dal mondo musicale, nella sua azienda dove oltre a produrre vino, produce verdure, frutta e altre piccole prelibatezze che poi vende nel suo negozio/ristorante dove, pare, si mangi anche molto bene.

Nel quarto segmento invece, la voce e mente dei Tool, parla di un altra sua passione, lo Jujutsu.

Diciamoci la verità, noi italiani vivendo nella patria del vino, conosciamo tutto sul sangue di bacco, è però interessante scoprire in questo documentario un Maynard inedito, diverso dall’uomo che siamo soliti vedere su un palco, un uomo divertente, spontaneo, addirittura simpatico (pensate un po), gioca con le sue papere, lavora con il muletto che porta da vero esperto, cucina (pare sia anche piuttosto bravino), coltiva verdure, insomma un contadino strappato alla musica.

Tutto questo in attesa del nuovo (ahahaahah) quinto album, che uscirà il ……. e che si chiamerà….forse…. “12 anni e sto“, ma forse anche 13, vallo a sapere.

Prince Faster

Fonte: https://www.revolvermag.com

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4