I Follakzoid condividono IIII una suite psichedelica di 13 minuti

0
166 views
Föllakzoid Photo Credit Hollie Fernando

I FÖLLAKZOID condividono ‘IIII’, psichedelica suite di 13 minuti estratta dal nuovo attesissimo album chiamato semplicemente ‘I’.

Il nuovo album dei Follakzoid uscirà il primo agosto per Sacred Bones.

Il duo cileno composto da Domingae e Diego si esibirà dal vivo in Italia a ottobre, attesi il 25 al Bronson di Ravenna e il 26 al Kroen di Verona.

Il viaggio dei Föllakzoid è iniziato 10 anni fa a Santiago, Chile, come esperimento degli amici di infanzia Domingae e Diego. Influenzati dall’eredità dell’antica musica delle Ande, la band ha imparato ad integrare le proprie origini con suoni e tecnologie contemporanee, creando così uno stile personale ricco ma al contempo minimale.

‘I’ è il quarto album dei Follakzoid, il terzo per la l’etichetta di culto Sacred Bones, seguito di ‘III’ del 2015 e ‘II’ del 2013.

Differente dal passato, il nuovo album non è stato registrato in presa diretta, ma è frutto di oltre 60 sedute di registrazione organizzate per chitarre, basso, batteria, synth e voci. Il produttore Atom TM ha poi riorganizzato e montato l’intero lavoro senza restrizioni o guide da parte dei Follakzoid. Le 4 sequenze sono così diventate le lunghe suite che compongono il nuovo album ‘I’.

‘I’ è un album lisergico basato sulle esperienze sensoriali del duo e un invito a connettersi con le loro intuizioni.

Disposinile dal 1° Agosto per Sacred Bones

Tracklist Föllakzoid – ‘I’:

1. I
2. II
3. III
4. IIII

Follakzoid info:
https://www.facebook.com/FOLLAKZOID/
https://www.instagram.com/follakzoid/
https://follakzoid.bandcamp.com/

Föllakzoid