I 4 nuovi incredibili video di Bjork le arti diventano perfezione

0
1.215 views
björk - blissing me 2017 image via youtube
björk - blissing me 2017 image via youtube

Non è più solo musica, non è più solo vendita di dischi, Bjork è l’artefice di una rivoluzione copernicana della musica.

Certo, non è la prima ad estendere ed intendere la musica come un insieme di arti globali, molti ci hanno provato, ma lei è ad oggi l’unica che sia riuscita nell’improbo esperimento.

Bjork ha riconfigurato il concetto stesso di musica, estendendo e coniugando nei termini più vasti possibili tutte le arti; da quella visual a quella stilistica, la danza, il fashion e la musica che fa da supporto a tutte le altre.

In questi quattro video l’artista islandese raggiunge il culmine artistico rasentando la perfezione, laddove il disco è fine a se stesso e solo una parte dell’intero progetto/ingranaggio creativo.

Da ciò si evince che la rappresentazione è configurata nelle pluri dimensioni che solo insieme riescono a raggiungere l’arte concettuale, fino ad arrivare ad esprimere dinamiche addirittura costruttiviste e/o dadaiste.

Prince Faster

I quattro video di Bjork.

Questo è l’ultimo video pubblicato in ordine di tempo. Lei in un bozzolo quasi alieno e collegato attraverso un cordone ombelicale al suo amico e producer Arca; qui viene rappresentata in maniera inquietante la metamorfosi di Bjork: bruco>crisalide>farfalla.