Gizmodrome è Stewart Copeland Adrian Belew Mark King Vittorio Cosma

0
1.756 views
Gizmodrome 2017
Gizmodrome 2017

Gizmodrome è una follia musicale messa in piedi da un folle e geniale Stewart Copeland, il disco uscirà il 15 settembre.

Line Up:

Stewart Copeland, classe 1952, batterista dei: The Police, Animal Logic, Oysterhead, Curved Air, Klark Kent

 

Mark King, classe 1958, bassista dei Level 42

Adrian Belew, classe 1949, chitarrista e polistrumentista di: Frank Zappa, King Crimson,  Crash Test Dummies, Porcupine Tree, Laurie Anderson, Talking Heads, Nine Inch Nails, Tom Tom Club.

Vittorio Cosma, classe 1965, tastierista di: Stewart Copeland, Premiata Forneria Marconi,  Miroslav Vitous, Elio e le Storie Tese, Fiorella Mannoia, Marlene Kuntz, Omar Hakim, Peter Erskine, Mùm, Pino Daniele, Fabrizio De André, Enrico Ruggeri, Nils Petter Molvær, Ivano Fossati, Almamegretta, Roberto Vecchioni, Mauro Pagani, Eugenio Finardi

I magnifici quattro:

Questi sono i magnifici quattro che compongono Gizmodrome; quattro grandi musicisti e quattro caratteri musicali tutti molto ben delineati; allo stesso modo però gli stili e le prerogative artistiche risultano molto flessibili, prova ne è il brano che hanno pubblicato. Gizmodrome si afferma come una sorta di palestra mentale liberatoria, un flusso che rimanda a molte cose ascoltate, ma che non riesci a catturare.

Prince Faster