Geoffroy è uscito Coastline recensione

0
770 views
Geoffroy-Coastline
Geoffroy-Coastline

Recensione

Le notizie in merito a questo progetto musicale sono davvero ridotte al lumicino; sappiamo che arriva da Montreal, sappiamo anche che nel 2015 ha pubblicato “Soaked in Gold” un E.P. con 4 brani.

Il disco racconta un mondo surreale, dove la timbrica di Geoffroy Sauvé si innesta perfettamente sulle partiture che evocano mille mondi musicali, e dove si lascia largo spazio all’immaginazione. Anche qui ci si imbatte in uno di quei dischi dove alberga la musica fatta per “sottrazione”, poche timbriche, accordi lanciati nell’infinito dove il contesto musicale è abilmente sorretto dal talentuoso Geoffroy Sauvé.

Coastline è un disco semplice e allo stesso tempo intenso e vibrante, un lavoro che lascia davvero sorpresi, anche perchè si inserisce in quel contesto/filone di artisti “senza speranza”, fatto di toni pessimistici, dove balenano aspetti incerti e carichi di sofferente desolazione.

L’architettura del progetto è molto intrigante perchè si intravede la lucida raffigurazione della filosofia di J.J. Rousseau dove è la società ad impedire all’uomo di essere felice, e dove emergono scure ombre che vengono abilmente rappresentate in Coastline; ciononostante Geoffroy, lascia una porta aperta ad una utopica speranza che è manifesta ad esempio in Thirsty

Coastline è prodotto da Gabriel Gagnon, Max Gendron e Geoffroy Sauvé, hanno collaborato al progetto: Max Gendron (Prince Club) e Gabriel Gagnon (Milk & Bone).

Data Pubblicazione di Coastline

10 Marzo 2017 dalla Bonsound in tutti i formati, vinile incluso.

 

Geoffroy – Coastline Tracklist

1.Coastline
2.Sleeping on My Own
3.Trouble Child
4.Raised by Wolves
5.Day at the Museum
6.Got Me All Tired
7.As Long (feat. Fjord)
8.Bad Habit
9.Call of the Wild
10.Pusherman
11.Thirsty (feat. Men I Trust)