Devin Townsend il pazzesco video di Genesis in attesa di Empath

0
771 views
Devin Townsend image via youtube
Devin Townsend image via youtube

Si chiamerà “Empath” e uscirà il 29 marzo 2019 il nuovo disco di Devin Townsend, tantissimi gli ospiti tra cui il suo amico Steve Vai, Mike Keneally, Chad Kroeger, Anneke van Giersbergen, Morgan Agren e Ryan Dahle.

Il brano che ha pubblicato pochissimi giorni or sono è di quelli che non lasciano spazio a dubbi, “Empath” sarà un album concept, un disco pomposissimo, perlomeno a sentire “Genesis” dove dentro c’è davvero di tutto, una sorta di marcia trionfale all’ottimismo!? Tastiere come se piovessero, cori da diluvio universale, iper tecnicismi e partiture assurde, fanno di questo brano ipertrofico un vero e proprio inno all’Altissimo.

Devin Townsend ha inoltre affermato che questo disco è il riassunto della sua carriera, e di tutti i generi musicali che ha sin ora suonato, e a dirla tutta parrebbe davvero una sorta di sacro graal della musica iper tecnica

“Genesis parla della paura e analizza la relazione con il passato. Il disco ha un tema generale di ciò che mi piace vedere come “speranza” in tempi caotici come quelli che stiamo vivendo”.

 

 

Track List:

1.Castaway
2.Genesis
3.Spirits Will Collide
4.Evermore
5.Sprite
6.Hear Me
7.Why
8.Borderlands
9.Requiem
10.Singularity Part 1 – Adrift
11.Singularity Part 2 – I Am I
12.Singularity Part 3 – There Be Monsters
13. Singularity Part 4 – God
of Gods 14. Singularity Part 5 – Silicon Scientists
15. Singularity Part 6 – Here Comes The Sun

Devin Townsend image via youtube