Beach House e il nuovo album 7 la recensione

0
575 views

Settimo sigillo per il duo di Baltimora Beach House.

Victoria Legrand e Alex Scally oggi rappresentano l’argine a quel fiume pestilenziale che siamo costretti ad ascoltare, i Beach House oggi rappresentano una speranza per tutti coloro che credono che nella musica ci sia ancora spazio per il buon gusto, e per degli arrangiamenti finalmente ispirati e fatti di armonie visionarie.

Queste poche righe mi permettono di calarmi nella parte di Thomas J. McCabe quando sviluppò il software per la complessità ciclomatica, ovviamente nel setacciare questo eccellente lavoro mi sono soffermato sull’uso del possibile relazionato al recupero di stili già approdati su questa terra, parlo di Jesus & Mary Chain, piuttosto che dei Cocteau Twins.

Di fatto non è solo sull’estetica che i Beach House hanno posto le fondamenta per sviluppare concetti artistici che si riappropriano della dignità compositiva, essi si sono divertiti a forgiare territori visionari come fossero una zangola, in altri termini Victoria Legrand e Alex Scally hanno pastorizzato i simboli del dream pop tramutandoli in un improbabile futuribile ellenismo.

Un suono dal vago sentore emaciato e filiforme, che però mostra il suo lato forse meno dogmatico proprio grazie a quei colpi di genio che, alla resa dei conti, rappresentano la vera essenza del contrastante connubio – semplicità/complessità –

7” quindi e una errabonda rappresentazione di un anacoluto sin troppo irregolare.

E’ il caso di lasciarsi trasportare sin dal varo di questo veliero fantastico, nei mari sconfinati della fantasia che spesso va a confondersi col misticismo errabondo.

Al banco mixer sono presenti anche Peter Kember (Sonic Boom), Greg Calbi e Alan Moulder.

Il disco è uscito in tutti i formati, audio cassetta inclusa.

Prince Faster

 

Discografia:

Beach House – 2006

Devotion – 2008

Teen Dream – 2010

Bloom – 2012

Depression Cherry – 2015

Thank Your Lucky Stars 2015

7 – 2018

Track List:

1.Dark Spring

2.Pay No Mind

3.Lemon Glow

4.L’Inconnue

5.Drunk in LA

6.Dive

7.Black Car

8.Lose Your Smile

9.Woo

10.Girl Of The Year

11.Last Ride