Anteprima del DVD Home Invasion di Steven Wilson alla Royal Albert Hall

0
817 views

Siamo a marzo 2018, il 29, siamo alla Royal Albert Hall, qui Steven Wilson con questo concerto conclude il tour di “To The Bone“, album pluri premiato da critica e pubblico.

Come saprete il tour ha collezionato il tutto esaurito in tutto il mondo, una quantità di date impressionanti, numeri da capogiro per il nostro “Porcupine”, beh se lo è davvero meritato vista la lunga gavetta che ha alle spalle.

Il tour verte principalmente sulla sua produzione solista, poco spazio alla formazione che lo ha lanciato nel mondo della musica che conta, i Porcupine Tree, solo sei brani incardinati in uno show davvero emozionante.

Il documento uscirà in tutti i formati possibili ed immaginabili, DVD singolo, doppio, Blu Ray extra lusso, CD ma anche  e sopratutto vinile, si perché Steven Wilson è maniacale quasi quanto Jimi Hendrix, lui registra, registra sempre tutto quello che fa.

Insomma il formato vinile che uscirà sarà quintuplo, cinque vinili 180gr di pura bellezza, che usciranno il 29 marzo 2019, il costo si aggira attorno alle 60 sterline.

Home Invasion è stato ripreso in alta definizione 4K

Set List:

Set 1:

Nowhere Now
Pariah (with Ninet Tayeb)
Home Invasion
Regret #9
The Creator Has a Mastertape
Refuge
People Who Eat Darkness (with Ninet Tayeb)
Ancestral

Set 2:

Arriving Somewhere but Not Here
Permanating
Song of I
Lazarus
Detonation
The Same Asylum as Before
Song of Unborn
Vermillioncore
Sleep Together

Encore:

Even Less
Blank Tapes (with Ninet Tayeb)
The Sound of Muzak
The Raven That Refused to Sing