Il 45 giri più costoso del mondo 500 milioni di dollari

0
957 views
vinyl

No, non è d’oro massiccio ne tanto meno tempestato di diamanti e smeraldi, no. E’ solo un semplice, normalissimo 45 giri forgiato in normalissimo vinile, cioè plastica.

Antefatto:

Girando alla ricerca di un disco su alcuni negozi on line di vinili, capito sull’arcinoto Discogs, e cerca che ti ricerca, non so per quale strampalato motivo, mi imbatto sulla pagina di un certo VinylJunkies dove vedo questo benedetto 45 giri con a fianco la folle cifra di 500 milioni di dollari, le palle degli occhi mi roteano come fossi posseduto dal demonio, resto incredulo ma approfondisco.

Il disco è delle Ohmme, Sima Cunningham e Macie Stewart duo di musica sperimentale, conosciute anche come Homme.

Questo il link:

https://www.discogs.com/it/sell/item/562693112

Clicco le specifiche e scopro che il 45 giri è in edizione limitata 700 copie, e va beh, che è un promo, e va beh, che è stato stampato solo per Discogs Crate Diggers Chicago at Red Bull Sound Selects, e va beh, che è uscito il 7 Novembre 2017 cioè pochi giorni fa, ma nulla di tutto ciò, a mio avviso giustifica una cifra del genere.

Certo, il mondo è bello perché vario, è bello perché ognuno è libero di vendere le proprie cose al prezzo che più gli garba, e chiunque è liberissimo di spendere i propri soldi come meglio crede, ma qui si parla di vendere la Fontana di Trevi all’americano fesso (Totò docet).

Terrò d’occhio questo disco perchè sono curioso di vedere se qualche buontempone acquisterà questa “perla rarissima” per la modica cifra di 500 milioni di dollari.

Ho però abbozzato due ipotesi in merito, la prima: il venditore ha volutamente piazzato quella cifra iperbolica per far si che un fessacchiotto come me sprecasse tempo prezioso a scrivere di questo disco; l’altra ipotesi è che furbescamente ha gettato un amo e che magari lo trova davvero il fesso che gli da un assegno da 500 milioni di dollari.

Oppure il 45 giri vale veramente 500 milioni di dollari, e se così fosse, perchè!?

Quasi dimenticavo, nella cifra non è compresa la spedizione, quella la pagate a parte.

Prince Faster.

Questo lo screenshot della pagina Discogs.

Ecco le Ohmme